Home > Prodotti e Servizi > RCA

RCA

Incendio e Furto

La garanzia Incendio serve in caso di eventi accidentali causati da incendio, fulmine, scoppio, cortocircuito. La garanzia Furto invece ti protegge contro i danni che possono derivare dal furto vero e proprio, ma anche dal solo tentativo. Ricordati però che gli oggetti all’interno dell’auto non sono rimborsabili! Il premio assicurativo e il rimborso variano a seconda del valore di mercato del tuo veicolo. Quindi se hai un’auto nuova e/o di valore, ti consigliamo di inserire anche queste garanzie.

 

Kasko

Copre i danni alla propria auto indipendentemente dalla responsabilità del conducente. Ciò significa che il danno è rimborsato nel caso in cui il veicolo subisca una collisione accidentale, un urto, un’uscita di strada o ribaltamento. Il premio assicurativo è molto elevato e per questo molti optano per la “mini Kasko” (o Collisione) che ha un costo più contenuto ma rimborsa solo i danni derivanti da un incidente con un veicolo identificato. In entrambi i casi è prevista una franchigia* a carico dell’assicurato.

 

Cristalli

Serve per essere rimborsati in caso di sostituzione o riparazione di cristalli che si rompono per cause accidentali o per eventi procurati da terzi. Con un piccolo investimento è possibile inserire in polizza questa garanzia e non è prevista alcuna franchigia* nel caso in cui la riparazione o sostituzione del cristallo avviene presso un centro convenzionato.

 

Eventi speciali e atti vandalici

È possibile inserire questa garanzia solo se nella tua polizza c’è anche la garanzia Incendio e Furto. Assicura il tuo veicolo in caso di danni causati da grandine, uragani, eventi atmosferici in genere e i danni volontariamente provocati da terzi in seguito a vandalismo. In questo ultimo caso la richiesta di risarcimento deve necessariamente essere accompagnata da una denuncia delle forze dell’ordine. È sempre prevista una franchigia* a carico del cliente o uno scoperto sulla liquidazione del danno che sarà decurtato dalla somma risarcibile stabilita dal perito. 

 

Infortuni Conducente

Pochi sanno che l’unico escluso dalla RCA obbligatoria è il conducente del veicolo e che in caso di sinistro (a torto) non gode di nessuna tutela. A questo proposito la garanzia prevede un rimborso in caso di decesso, invalidità permanente o infortunio. Se richiesto espressamente si può inserire anche un indennizzo per le spese mediche  sostenute e per di ricovero ospedaliero.

 

Assistenza Stradale

Permette di usufruire del soccorso stradale in caso di incidente, guasto dell’auto sia in Italia che all’estero. Il servizio è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno e viene prestato con la massima tempestività da operatori convenzionati che vengono contattati unicamente tramite un numero verde che verrà consegnato insieme alla polizza RCA. Consigliamo questa garanzia a tutti perché in caso di necessità il prezzo di un carro attrezzi è mediamente € 150.

 

Tutela Legale

Copre le spese legali e peritali che si possono sostenere a seguito di un mancato accordo fra le parti dopo un incidente stradale o per la gravità del sinistro stesso. Con un investimento esiguo è una forma di tutela assolutamente indispensabile per non dovere sborsare di tasca tua tutte le spese.

 

 

*quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato

Roberto Lodovici - Partita IVA 01000580165

Iscrizione RUI: A000002143 del 01/02/2007

L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS.