top of page
  • Immagine del redattoreLodovici Assicurazioni

Risparmiare conviene sempre?


Ogni giorno veniamo bombardati da pubblicità e promozioni inerenti offerte assicurative vantaggiose.

Esistono anche siti creati ad hoc che permettono di comparare diverse compagnie proponendoti la tariffa più vantaggiosa. L’idea di poter risparmiare è molto allettante, ma pagare di meno è veramente vantaggioso?

Dipende dalle proprie esigenze. Se si vuole solo risparmiare, allora potrebbe essere la scelta giusta. Spesso però ad insaputa del cliente, le compagnie online offrono coperture con franchigie e limitazioni; senza contare che, in caso di sinistro a ragione, si potrebbe incorrere nel rischio di non avere tutta l’assistenza necessaria per ottenere tutti i soldi necessari a riparare l’auto: in quanto potrebbe essere difficile avere un rapporto diretto (si pensi alle code telefoniche sui numeri verdi).

Sul web inoltre bisogna soprattutto fare attenzione a non imbattersi in compagnie fasulle che spesso utilizzano nomi simili ai marchi ufficiali. In questo caso significa non godere di nessuna copertura assicurativa e in caso di sinistro a torto significa pagare i danni di tasca propria! L Dal punto di vista legale (non assolvendo l’obbligo di legge di assicurare il mezzo sulla responsabilità civile), si rischia anche il sequestro del mezzo e una sanzione fino a € 3.396.

Se si cerca invece un’attenzione costante è sempre meglio affidarsi a una agenzia vera e propria che opera sul territorio. Un’agenzia assicurativa come la nostra - attiva da più di 30 anni - può offrire un vantaggio più che tangibile in quanto garantiamo un dialogo diretto che di sicuro è più rassicurante rispetto ad uno scambio telefonico o email che offrono le compagnie virtuali e con operatori non sempre qualificati ad aiutarti! In caso di problemi (inerenti le tematiche più disparate (RCA, sinistri, tutela legale ecc) o semplicemente per toglierti un dubbio offriamo assistenza a 360 gradi.

Il nostro valore aggiunto risiede nell’offrire a un prezzo competitivo servizi su misura e una gamma molto ampia di soluzioni assicurative che spaziano dalla coperture Danni (per assicurare auto, casa, infortuni ecc) fino all’ambito Vita (Protezione, Risparmio e Fondi Pensione). L’agenzia si occupa a 360 ° di assistenza e consulenza nella gestione di pratiche relative a qualsiasi tipo di sinistro offendo al cliente un servizio rapido e efficace. Fornisce inoltre consulenza professionale e assistenza per offrire a privati, professionisti, aziende, ed enti organizzativi assicurazioni specifiche per ogni esigenza.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page